Il lavaggio di capi in pelle, come ad esempio un giubbotto, permette di salvaguardare le caratteristiche e le proprietà tipiche di questo tipo di tessuto che è formato da materiali delicati e pregiati che devono essere trattati solo da lavanderie professionali che sanno valorizzare al meglio il prodotto, senza rovinarlo.
Stai cercando una lavanderia per il lavaggio di pellicce? Facciamo anche quello in maniera super professionale.
Siamo in grado di lavare tutti questi tipi di pelli:
Pelle scamosciata
Pelle Nabuk
Pelle di Daino
Pelle di Renna
Pelle di Cavallo
Pelle di Capra
Pelle di Agnello
Quali sono i capi in pelle che possiamo lavare?
Laviamo giacche e giubbotti in pelle, eseguiamo il trattamento anche di pelle scamosciata e non abbiamo paura di lavare borse e scarpe in pelle.
Qui alcuni esempi di che cosa siamo in grado di pulire per te in maniera precisa e professionale:
Giubbotti e giacconi scamosciati
Giubbotti e giacconi in pelle di daino
Giubbotti e giacconi in vera pelle
Giubbotti e giacconi in eco-pelle
Pantaloni in pelle
Borse in pelle
Borse scamosciate
Scarpe, scarponcini e stivali in pelle
Scarpe, scarponcini e stivali scamosciati
Guanti in pelle e scamosciati
Cinture in pelle, scamosciate e in vera pelliccia
Queste tipologie di tessuto devono essere trattate con un particolare lavaggio a secco per la pelle: non possono essere lavorati con i tradizionali programmi di lavaggio, e in nessun modo, possono essere lavati ad acqua, che ne deteriorerebbe irrimediabilmente i materiali.
Inoltre, alcuni capi più complicati da trattare in macchina, come ad esempio le borse, devono essere lavate rigorosamente a mano per garantire il miglior risultato possibile e raggiungere ogni angolo, anche il più nascosto.
Quali sono le fasi del lavaggio?
La pelle è un tipo di tessuto tipicamente naturale, tremendamente delicato e che, in quanto tale, richiede attenzione, macchinari professionali e un lavaggio a secco personalizzato.
Quando arriva in lavanderia il tuo capo in pelle, ecco che cosa facciamo:
- Ispezione e valutazione dello stato del capo
- Verifica della presenza di tarme, buchi o altri difetti
- Lavaggio a secco delicato e personalizzato
- Trattamento idrorepellente e impermeabilizzante, in modo da evitare che i tessuti si macchino in modo indelebile con acqua e pioggia
- Trattamento rigenerante e ingrassante della pelle, in modo da riportare i tessuti al colore e alla morbidezza originale
- Ispezione finale trattamento
Durante la fase iniziale di ispezione del capo, grazie alla nostra grande esperienza nel settore, noi di Lavanderia Serena siamo in grado di effettuare un’accurata valutazione, consigliandoti il trattamento più corretto per preservare il tuo capo in pelle o pelliccia nel tempo.
Osservando il materiale e le sue rifiniture possiamo indicarti quante volte andrebbe pulito e trattato il capo per ottenere un buon risultato, oltre alla possibilità di consigliare un lavaggio completo, una pulitura parziale e se il capo richiede una ricoloritura della pelle a causa di difetti e scoloriture dettate dal tempo.
Il risultato finale è un capo in pelle pulito, morbido e splendete come nuovo.
Quando portare il tuo capo in pelle in lavanderia?
Quando acquisti un capo in pelle, qualsiasi marca sia, ottieni un bellissimo capo che richiede una manutenzione costante e professionale per mantenere intatte le proprie caratteristiche che aveva i primi istanti che lo hai indossato.
Consigliamo quindi di portare i tuoi capi a lavare non solo quando hanno “delle macchie che non sapresti come togliere”, ma anche per la normale manutenzione, sopratutto a fine stagione prima di riporlo nell’armadio ed evitare di trovare spiacevoli sorprese successivamente.
Contattaci compilando il form qui sotto ed ottenere tutte le informazioni su come possiamo aiutarti con il tuo particolare capo in pelle: persino se non è presente nella lista, siamo in grado di aiutarti.